LAZISE UNDER ATTACK, LA PRIMA ESCAPE ROOM OUTDOOR DEL LAGO DI GARDA

All’interno del circuito di giochi LakEscape, nasce Lazise Under Attack, un’escape room unica nel suo genere poiché avviene in esterna. Logica, avventura e un briciolo di cultura sono gli ingredienti necessari per risolvere ciascun indizio e arrivare alla risoluzione del gioco. Il nuovo format di LakEscape prevede la distribuzione degli indizi da risolvere in giro per la città, dove una serie di professionisti del settore turismo, eventi e spettacolo ha firmato la proposta; si tratta di Lake City Game.

La prima escape room in esterna del Lago di Garda si trova a Lazise, da cui il nome del gioco, e prevede la liberazione della città da attacchi di vario genere. Gli enigmi preparati dal team di progettazione si basano sull’ingegno, sull’intuito e soprattutto sulla collaborazione dell’intera squadra. Logica visiva, capacità manuale, intuizione, fantasia e un pizzico di fortuna si mescolano tutti insieme per creare un gioco divertente e di sicuro successo.

La difficoltà, che di solito passa da bassa ad alta, in questo caso è media. In un’unica sessione possono intervenire dalle tre alle sei persone, per una durata complessiva di circa 60 minuti. Ma quello che stupisce di più è il rating di vittoria, dunque di fuga, registrato fino ad ora, che è pari al 40%. Durante i 60 minuti a disposizione il gruppo di partecipanti dovrà scoprire messaggi segreti, indizi nascosti, decifrare codici sconosciuti per uscire dalla stanza. Sviluppare le proprie doti investigative diventa una necessità, così come non lasciare nulla al caso e saper unire tutti gli elementi per raggiungere il successo.

Insomma, un’escape room senza la classica successione di stanze che promette di far divertire anche i più preparati tramite una serie di quiz e di strabilianti avventure da vivere in città e lungo il lago.

 

 

TORNA ALLE NEWS