VILLA FELTRINELLI, UNA VILLA STORICA OGGI GRAND HOTEL A 5 STELLE

Situata nell'affascinante villaggio di Gargnano sulla sponda occidentale del Lago di Garda, la villa è incorniciata dal lago e da un giardino accogliente che ospita limonaie tradizionali circondanti la villa. Dal momento in cui si passa attraverso i suoi cancelli si entra in un mondo incantato. Il suo cuore è una bella casa Belle Epoque del 1892, una deliziosa villa dalle tonalità rosa completa di torrette e finestre a forma di stella. Gran parte della gioia di Feltrinelli è nella sua scala ridotta. Con solo 20 camere, tutte suite, è un boutique hotel intimo, dove l'accoglienza è tale da sentirsi come a casa di un buon amico.


 

Gli interni evocano lo stile del periodo d’inizio XX secolo, un po’ alla Gatsby; quando si salgono i gradini della villa non si è sicuri di dove guardare prima. Un lampo del limpido lago blu al di là delle splendide vetrate, una serie di decori e colori che si susseguono nelle stanze principali gloriosamente arredate, quasi teatrali. Soffitti decorati ad affresco, una vasta rampa di scale di marmo e fiori ovunque conducono alle suite. Ci sono salotti, salotti, saloni, una biblioteca e un bar, tutti in attesa di essere esplorati e ognuno più squisitamente decorato del precedente. Al di là, nel terreno immacolato, una piscina rivestita di ardesia è servita da un gazebo rosso e bianco. Angoli deliziosi in cui nascondersi abbondano in tutta la proprietà.

Gli alloggi sono ospitati nella villa principale e in una serie di aree nel parco. Avendo soggiornato sia nella casa principale che nei suoi terreni posso confermare che sono tutti meravigliosi. Tutte le camere sono sontuosamente arredate. Il comfort è fondamentale. La pace prevale, nessun suono dalle suite vicine, idraulica scricchiolante o pulizie chiacchierone rompere la serenità di questo idillio sul lago.


 

L'incrociatore originale del 1920 dell'hotel, La Contessa, naviga elegantemente intorno al lago per visitare altre ville da favola, villaggi da cartolina e punti di ristoro locali. Si possono anche organizzare gite all'opera nella vicina Verona. Villa Feltrinelli si trova a un'ora e mezza di strada da Verona o a soli 20 minuti di elicottero, che parte da vicino al prato di croquet.


Foto courtesy Grand Hotel Villa Feltrinelli

 

 

TORNA ALLE NEWS