MAKE ITALY GREEN, LA NUOVA INSTALLAZIONE DI E.ON SUL LAGO

A Manerba, ad un passo dalle spiagge che lambiscono il comune lacustre, oggi si può vedere luna barca sospesa nel vuoto a 75 cm sopra il livello del lago. L’installazione promossa da E.ON, multinazionale tedesca dell’energia, ha voluto in questo modo far partire la campagna di sensibilizzazione “Make Italy Green”. L’iniziativa promuove l’uso di energia pulita, oltre ad educare cittadini, istituzione e aziende nei confronti di tematiche ambientali, ecologiche e, per l’appunto, tutto quanto relativo agli effetti dei cambiamenti climatici.

In questo scenario la barca sospesa vuole ricordare a tutti i passanti quanta acqua abbia perso il lago di Garda a causa dei cambiamenti climatici che hanno sconvolto l’Italia nei mesi scorsi, oltre a rendere partecipi tutti di cosa significhi rimanere senza il famoso “oro blu”.

La scelta di Manerba per la presentazione dell’iniziativa Green non è casuale. Infatti, poche settimane fa ancora si parlava dell’ormai famosa Isola dei Conigli, congiuntasi alla terra ferma nel periodo di secca del lago. Sempre E.ON ha dunque pensato di creare un flash mob, una vera e propria catena umana simbolo del movimento attivo che ognuno di noi può fare, anzi oggi è chiamato a fare, per poter supportare l’ambiente cercando di arrestare questi fenomeni che sembrano ormai inarrestabili. 

 

 

TORNA ALLE NEWS