A PESCHIERA DEL GARDA LA PRIMA COPPA DEL MONDO DEL PANETTONE ESTIVO CON IL GELATO

Il successo dei due prodotti tipici italiani non conosce limite. Stiamo parlando del panettone, tradizionale dolce natalizio, ed il gelato, squisitezza tipicamente estiva. Per onorare questi due campioni della dolciaria mondiale, a Peschiera del Garda si terrà la prima Coppa del Mondo del Panettone estivo, che prevede l’unione dell’uno all’altro. La fragranza del panettone mescolata alla cremosità del gelato sarà il terreno di battaglia dei migliori pasticceri italiani e internazionali, pronti a guadagnarsi il consenso di una giuria prestigiosissima: Lucia Polliotti, giornalista e storica del gelato, angelo Musolino, Presendente Conpait, Roberto Rinaldini, Membro Relais Dessert, Emanuela Balestrino, altra grande giornalista esperta in gelateria, Diego Zocco di Bravo Spa e il maestro Iginio Massari, Presidente APEI. 

I pasticceri gelatieri si confronteranno con il panettone di Iginio Massari farcendolo con gelato, sorbetto e semifreddo e decorato. Massari valuterà il miglior abbinamento testandone la temperatura di degustazione combinata con il panettone e la farcitura, la pulizia del taglio, la struttura interna, il gusto e ovviamente l’estetica globale del prodotto. 

La Coppa del Mondo del Panettone Summer Edition si terrà a Peschiera del Garda il prossimo 17 giugno nella suggestiva cornice del Cortile della Caserma d’artiglieria di Porta Verona. L’iniziativa, patrocinata dal Comune, sarà gratuita e aperta al pubblico. La serata inizierà alle ore 18.00 per concludersi alle 23.00, momento nel quale sarà possibile degustare gratuitamente il gelato, oltre che assistere al grande lavoro della giuria e allo spettacolo live di sculture di ghiaccio e decorazione con frutta. 

 

 

TORNA ALLE NEWS