IL SUMMER PARK DI DESENZANO COMPIE CINQUANT’ANNI

Le luci si riaccendono e le giostre si rimettono in moto per celebrare un anniversario molto speciale: dal 5 luglio al 25 agosto, il parco itinerante estivo più grande della Lombardia torna a Desenzano del Garda. Quest'anno, Summer Park festeggia mezzo secolo di emozioni e divertimento in località Monte Mario, vicino al casello dell’autostrada.

Dal 1974, il luna park è un appuntamento fisso nel Basso Garda. Cresciuto e rinnovato negli anni, ora copre circa 20mila mq e accoglie visitatori di tutte le età. Anche quest’anno, la mascotte Orso Benny, un gigantesco “peluche”, darà il benvenuto agli ospiti, promuovendo un divertimento sano, sicuro e inclusivo.

La macchina organizzativa coinvolge circa 40 famiglie, impegnate ad accogliere migliaia di persone. La sicurezza è una priorità, con guardie private che vigilano sull’area fino a tarda sera nei giorni di maggiore affluenza. Le attrazioni classiche come autoscontri e calcinculo, insieme alle novità più adrenaliniche, torneranno in azione anche quest’anno per infuocare l’estate 2024.

La novità di quest’estate sono le navicelle rotanti, una giostra che arriva dall’Australia e raggiunge i 20 metri di altezza, portando gli ospiti a roteare a testa in giù.

 

 

TORNA ALLE NEWS